Cannabis a scopo terapeutico. Combattere il dolore, sempre.

A seguito delle disposizioni della Regione Toscana per l'uso della cannabis a scopo terapeutico, è stato organizzato, in collaborazione con Formas, una seconda edizione del corso di formazione FAD rivolto ai professionisti del Servizio sanitario regionale (medici specialisti, medici di medicina generale, pediatri di libera scelta, psicologi, infermieri e farmacisti).

Obiettivo generale del corso è quello di fornire uno strumento di approfondimento sulle potenzialità terapeutiche delle preparazioni a base di cannabis nelle diverse patologie.

Il corso, oltre ad un aggiornamento sulla normativa e sulle informazioni circa le modalità di coltivazione e di produzione dei preparati vegetali a base di cannabis in Italia, già presenti nella precedente edizione, affronta nuovi aspetti legati alla farmacovigilanza, alla medicina legale e alle esperienze cliniche in Italia e in Regione Toscana con un focus sugli allestimenti nelle aziende sanitarie toscane e riserva una parte al contatto con i cittadini tramite il Centro Ascolto della Regione Toscana. 

Destinatari: medici specialisti, medici di medicina generale, pediatri di libera scelta, psicologi, infermieri e farmacisti.
Crediti ECM: 14,4 crediti
Durata: 8 ore
Periodo di fruizione: dal 23 aprile 2020 al 31 dicembre 2020 sulla piattaforma del Formas
Programma del Corso ►►

Per informazioni sulle modalità di iscrizione, è possibile rivolgersi
 -  agli Uffici formativi delle Aziende sanitarie

Per informazioni sul corso è possibile collegarsi al sito del Formas

Aggiornato al:
27.04.2020
Article ID:
13956840