Avviso per Direttore generale delle aziende sanitarie e degli enti del Sst 2023

per la formazione della rosa di candidati alla nomina - Convocazione a colloquio.

BANDO CON ATTUAZIONE

Data di pubblicazione bando su BURT

31 maggio 2023

Numero e parte del BURT

parte terza

Data di scadenza presentazione domande

05 giugno 2023

Convocazione a colloquio
La  Commissione per la selezione degli aspiranti alla nomina di direttore generale delle Aziende ed Enti del SSR, in base a quanto previsto dall'avviso approvato con decreto dirigenziale n.7383/2023, procede a convocare a colloquio i candidati secondo quanto di seguito dettagliato. La convocazione segue l'ordine alfabetico.

I colloqui si svolgeranno in presenza presso:

• Palazzo Cerretani a Firenze
    Piazza dell'Unità 1, piano 1°
    Stanza 183 Barbarossa.

All'orario indicato di inizio di ciascuna sessione tutti i candidati della sessione dovranno presentarsi muniti di un documento di identità.

18 luglio 2023

Petrucci Paolo Volpe Enrico
Pinna Raimondo Volpini Roberta
Piovi Monica Zanobini Alberto

Per informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti telefonici (0554383997 – 0554385098 - 0554383346) o scrivere al seguente indirizzo email:
elenco-direttori-sanita@regione.toscana.it

------------------------------------------------------------------

• Riapertura termini per la presentazione delle domande
    Con decreto dirigenziale 10927/2023 è stata disposta la riapertura dei termini per la presentazione delle domande fino al 5 giugno 2023.

E' indetto pubblico avviso, ai sensi dei decreti legislativi 502/1992 e 171/2016 , della legge regionale toscana 40/2005 e della delibera di Giunta regionale 211/2023, per la formazione della rosa di candidati alla nomina a direttore generale delle aziende sanitarie e degli altri enti del Sst:

• Azienda USL Toscana Centro
    • Azienda USL Toscana Nord Ovest
    • Azienda USL Toscana Sud Est
    • Azienda ospedaliero-universitaria Careggi
    • Azienda ospedaliero-universitaria Pisana
    • Azienda ospedaliero-universitaria Senese
    • Azienda ospedaliero-universitaria Meyer IRCCS
    • Ente di supporto tecnico amministrativo regionale (ESTAR)
    • Fondazione toscana Gabriele Monasterio
    • Istituto per lo studio, la prevenzione e la rete oncologica (ISPRO)

Alla selezione saranno ammessi esclusivamente i candidati che alla data di scadenza dell’avviso risultino iscritti nell'elenco nazionale di idonei alla nomina a direttore generale di azienda sanitaria pubblicato sul sito internet del Ministero della Salute in data 16/12/2022 come successivamente integrato e modificato.

I candidati interessati, inoltre, alla data di scadenza dell’avviso, in ottemperanza a quanto stabilito dall’articolo 5, comma 9, del decreto legge n.95/2012 (così come modificato dall’articolo 6 del decreto-legge n.90/2014, successivamente convertito dalla legge 114/2014), non dovranno trovarsi in situazione di collocamento in quiescenza.

La selezione dei candidati, effettuata dalla Commissione regionale costituita con decreto del Presidente della Giunta regionale 219 de 24 settembre 2021 si svolgerà mediante valutazione per titoli e colloquio, nel rispetto di quanto disposto dall'art. 2, comma 1, del d.lgs. 171/2016 e secondo le modalità definite dalla citata delibera GR 211/2023 e in base a quanto previsto dall'avviso pubblico.

Modalità di presentazione della domanda

La domanda, redatta secondo lo schema allegato all'Avviso, indirizzata al Presidente della Giunta regionale - Direzione “Sanità, welfare e coesione sociale” – Settore “Affari generali e supporto giuridico alla Direzione”, Via Taddeo Alderotti, 26/N - 50139 FIRENZE, deve pervenire entro e non oltre il termine perentorio del  5 giugno 2023, deve essere presentata esclusivamente in via telematica attraverso una delle seguenti modalità:

• tramite propria casella di posta elettronica certificata (Pec) all’indirizzo regionetoscana@postacert.toscana.it. A pena della non ricevibilità della domanda, si precisa che il candidato può utilizzare esclusivamente un indirizzo Pec personale;
  • tramite interfaccia web Ap@ci, registrandosi e selezionando come Ente Pubblico destinatario "Regione Toscana Giunta".

Le comunicazioni devono avere nel campo oggetto la seguente dicitura: “Domanda di partecipazione alla selezione per la formazione della rosa di candidati alla nomina di direttore generale delle aziende sanitarie e degli altri enti del SSR”.

Le domande inviate attraverso qualsiasi mezzo diverso dalla trasmissione telematica come sopra specificata saranno considerate non ricevibili.

Per tutti i dettagli ulteriori

consultare integralmente l'avviso e i suoi allegati

L'avviso pubblico è stato approvato con decreto dirigenziale 7383/2023 pubblicato sul Burt 16 del 19 aprile 2023, parte terza e integrato con decreto dirigenziale 10927 del 25 maggio 2023 che sarà pubblicato sul Burt del 31 maggio 2023, parte terza.
Allegato 1 - avviso e modulistica ►►   modello di domanda [file .doc] ►►

Organismo emittente: