Avviso per direttore e coordinatore nei corsi di formazione specifica in medicina generale 2024

Costituzione elenchi regionali dei medici idonei al ruolo

BANDO CON ATTUAZIONE

Data di pubblicazione bando su BURT

17 gennaio 2024

Numero e parte del BURT

3, parte treza

Data di scadenza presentazione domande

01 febbraio 2024

E’ indetto un avviso per la costituzione degli elenchi dei medici idonei alll’assunzione delle funzioni di Direttore e di Coordinatore teorico/pratico nei corsi di formazione specifica in medicina generale della Regione Toscana per le sedi di Firenze, Pisa e Siena.

Requisiti per presentare la candidatura d'iscrizione nell'elenco

I requisiti minimi per partecipare all’avviso sono:

• Essere medico di medicina generale, convenzionato con il S.S.N. da almeno 5 anni (per il coordinatore) o da almeno 10 anni (per il Direttore), titolare di almeno 750 scelte ed iscritto negli elenchi dei medici di assistenza primaria di una delle Aziende sanitarie della Regione Toscana, con comprovata esperienza in ambito di formazione per la Medicina Generale
  • Essere in regola rispetto agli obblighi formativi ECM

Domanda e termine di presentazione

I medici interessati devono inviare la domanda, esclusivamente tramite l'apposita procedura on-line CMMG, dal 18 gennaio 2024 al 1 febbraio 2024.
CMMG è la procedura web, utilizzabile dai medici in possesso della Carta sanitaria elettronica o della Carta Nazionale dei Servizi (Cns), che consente di inserire la domanda per il ruolo di Direttore / Coordinatore e avere conferma dell'avvenuta registrazione. Il medico può, in ogni momento, accedere nuovamente al sistema per consultare la domanda inserita.

E' possibile accedere alla procedura online Cmmg tramite:

• Carta sanitaria elettronica o altra Carta nazionale dei Servizi (Cns), attivata.
    Servirà il Pin rilasciato al momento dell'attivazione e il Lettore di "smart card"
  • SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
    SPID è la soluzione che permette di accedere a tutti i servizi online della pubblica amministrazione con un'unica Identità Digitale. L'identità SPID è costituita da una coppia di credenziali (nome utente e password) tramite cui accedere ai servizi da qualsiasi dispositivo: computer, tablet e smartphone senza smartcard.
    Per ricevere le credenziali è possibile farlo accedendo al sito di Spid
    Per ulteriori informazioni su Spid ►►
    Consulta la pagina dedicata su Open Toscana.

Per tutti i dettagli ulteriori consultare integralmente il bando e i suoi allegati.

Il bando è stato approvato con decreto dirigenziale 315 del 10 gennaio 2024
Allegato A - Bando per costituzione elenco per ruolo Direttore Corsi MMG ►►
Allegato B - Bando per costituzione elenco per ruolo Cordinatore Corsi MMG ►►
Gli estremi del bando sono pubblicati sul Burt 3, di mercoledì 17 gennaio 2024, parte terza.

------------------------------------------------------------------

Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi a:
corsommg@regione.toscana.it

Organismo emittente: