Abitare in Toscana - Anno 2013. Secondo rapporto sulla condizione abitativa

Con la legge 12 dicembre 2012, n. 75, la Regione Toscana ha individuato nella raccolta puntuale e sistematica di dati e informazioni sulla condizione abitativa uno strumento fondamentale per l'individuazione di misure dirette a favorire azioni di contrasto a quella che ormai può essere definita anche in Toscana una vera e propria "emergenza casa".

In un tale contesto, il secondo "Rapporto sulla condizione abitativa" si è posto l'obiettivo di affinare ulteriormente il set di dati disponibili a livello regionale sul tema della casa, per farne il basamento di informazioni (di tipo sia quantitativo, che qualitativo) da cui l'Osservatorio sociale regionale potrà trovare elementi e spunti utili per la predisposizione della relazione annuale sul disagio abitativo.

Oltre ai dati consueti, quindi, in collaborazione con le undici Aziende per la casa operative in Toscana si è svolta anche una rilevazione sulla consistenza e sulla qualità del patrimonio di edilizia residenziale pubblica e sulle caratteristiche delle famiglie assegnatarie di un alloggio.
 

Aggiornato al:
23.11.2016
Article ID:
13866570