Unità di rilevazione del presente flusso informativo è la consegna dei ricettari da parte delle Aziende sanitarie ai medici prescrittori, rivestendo la gestione dei ricettari un ruolo basilare per il monitoraggio della spesa sanitaria.
Le attività rilevate sono:
- Consegna ricettario
- Revoca consegna ricettario
- Riconsegna ricettario, parziale e totale
- Revoca riconsegna
- Annullamento ricettario, parziale e totale
- Revoca annullamento
Il flusso costituisce un debito informativo verso Il Ministero dell'Economia e delle Finanze nell'ambito del Sistema Tessera Sanitaria.
Le specifiche funzionali, ovvero il documento tecnico in cui sono riportate le regole di compilazione dei tracciati, le specifiche sulla struttura dati, i controlli regionali, il ritorno informativo e i servizi forniti alle aziende, attualmente in vigore nello scambio di dati tra Aziende sanitarie toscane e Regione Toscana sono costituite dall'RFC (Request For Comments) 119, di seguito riportato:
- Specifiche funzionali - RFC 119 (versione 2) ►►
Validità: dal 20 ottobre 2009
Settori di riferimento
della Direzione Sanità, welfare e coesione sociale
- Sanità digitale e innovazione
- Assistenza farmaceutica e dispositvi