Indizione delle gare di appalto della Regione Toscana: tutte le procedure di gara e la relativa documentazione sono consultabili su START >>> https://start.toscana.it/)
Avvisi pubblicati sul Profilo di committente ai sensi dell'articolo 29 "Principi in materia di trasparenza" del decreto legislativo n. 50/2016 (testo del decreto 50/2016 sulla Gazzetta ufficiale), successivamente modificato dal decreto legislativo correttivo n. 56/2017 a decorrere dal 20 maggio 2017: testo aggiornato navigabile del decreto su www.codiceappalti.it.
- Affidamento Incarico progettazione esecutiva, capitolato speciale d'appalto, direzione lavori, CSE relativamente all'intervento di adeguamento statico del torrente Carrione, nel tratto a valle dell'attraversamento ferroviario PI-GE. Lotto 1". Avvio procedura di manifestazione di Interesse alle ore 18:00 del 26 aprile 2018 e conclusione alle ore 13:00 del 25 maggio 2018:
- Ordinanza di indizione di gara n. 38/2018 "DL 91/2014 – DL 133/2014 – Accordo di Programma del 25.11.2015 – Approvazione progetto definitivo e Indizione gara per affidamento dei servizi di "Progettazione esecutiva, direzione dei lavori e coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, relativamente all'intervento di adeguamento statico del Torrente Carrione a valle del ponte RFI linea PI-GE – I lotto" Comune Carrara (MS) codice 090IR013/G4.
- Avviso per individuazione operatori economici
- Capitolato
- Schema di contratto
avviso qui pubblicato il 7 maggio 2018
- Riassetto idraulico del Borro di Covole", in Comune di Arezzo, codice DA2014AR0051, CUP D17B15000390009 - CIG 72982713C1." Approvazione del progetto esecutivo ed indizione gara di appalto, ai sensi dell'articolo 36 "Contratti sotto soglia" comma 2 lett. c) del D.Lgs. n.50/2016, da aggiudicarsi con il criterio del minor prezzo, ai sensi dell'articolo 95, "Criteri di aggiudicazione dell'appalto" comma 4, lettera a), del D.Lgs. n. 50/2016. L'atto di indizione gara: il decreto dirigenziale n. 18934 del 15/12/2017 e i suoi allegati:
- Relazione generale (allegato 1)
- Capitolato speciale appalto (allegato 2)
- Avviso pubblico (allegato 3)
- Schema di contratto (allegato 4)
avviso qui pubblicato il 27 dicembre 2017
- Casse di espansione di Figline - Cassa di espansione Restone e sistemazione del reticolo idraulico di pertinenza – Stralcio n.1" CIG n. 689307489B - CUP n. B98G01000000003. Affidamento mediante procedura negoziata svolta con modalità telematica ai sensi dell'articolo 36 "Contratti sotto soglia" comma 2 lettera c) e dell'articolo 63 "Uso della procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara" comma 6 del decreto legislativo n. 50/2016, delle "Disposizioni per l'attuazione degli interventi dell'Accordo di programma del 25/11/2015 eseguiti dal Commissario di Governo avvalendosi delle strutture della Regione Toscana" (allegato B dell'Ordinanza Commissariale n. 60 del 2016), del decreto del presidente della Repubblica n. 207/2010 "Regolamento di esecuzione ed attuazione del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163".
Gli atti di approvazione dell'Elenco degli ammessi alla gara e degli esclusi e dei verbali di gara: il decreto dirigenziale n. 7017 del 22 maggio 2017 certificato il 25 maggio 2017 e relativi allegati:
- Verbale di gara 7 aprile 2017 (allegato A)
- Verbale di gara 14 aprile 2017 (allegato B)
- Verbale di gara 8 maggio 2017 (allegato C)- Verbale di gara 15 maggio 2017 (Allegato D)
- Elenco ammessi alla gara ed esclusi (allegato E) - Lavori denominati "Rialzamento del ponte sul fiume Frigido sul Lungomare Vespucci di Marina di Massa" - CIG 701632568D. Procedura di gara ai sensi dell' articolo 63 del decreto legislativo n. 50/2016. Gli atti di approvazione del progetto esecutivo e di indizione della gara: Ordinanza n.11 del 14/04/2017
- Elenco elaborati
- Avviso per la manifestazione di interesse (scaduto il 2/05/2017)
- Lavori denominati "Lavori di adeguamento statico del Torrente Carrione a valle del ponte della RFI linea PI-GE – II° Lotto" - CIG 7012085B96. Procedura di gara ai sensi dell' articolo 63 del decreto legislativo n. 50/2016. Gli atti di approvazione del progetto esecutivo e di indizione della gara: Ordinanza n.8 del 11/04/2017
- Elenco elaborati
- Avviso per la manifestazione di interesse (scaduto il 2/05/2017)
- Lavori di realizzazione della variante in riva destra d'Arno alla S.R. n. 69 'di Valdarno' dalla località 'Ciliegi' al confine di Provincia (Firenze) - lotto 1 - CIG 6885695F41 - CUP: B11B13000160001. Procedura di gara ai sensi dell'articolo 60 "Procedura aperta" del decreto legislativo n. 50/2016.
Avviso ai sensi dell'articolo 29 "Principi in materia di trasparenza" comma 1 del decreto legislativo n. 50/2016, avente ad oggetto l'atto di approvazione dei Verbali di gara e dell'Elenco degli ammessi alla gara e degli esclusi e atto di nomina della Commissione giudicatrice, che approva anche i curricula dei suoi componenti:
- Decreto dirigenziale n. 5904 dell'08/05/2017 certificato il 10/05/2017:
- Verbale delle n. 3 sedute delle operazioni di gara (allegato A);
- Elenco ammessi alla gara e esclusi (allegato B);
- Curriculum Dario Bellini, dirigente responsabile del settore "Progettazione e Realizzazione Viabilità Regionale Pisa, Livorno, Lucca e Massa Carrara", presidente Commissione (allegato C);
- Curriculum Maria Carmela Iaconis, posizione organizzativa "progettazione e direzione lavori stradali con specializzazione nella pianificazione del traffico" nel Settore"Progettazione e Realizzazione Viabilità Regionale Pisa, Livorno, Lucca e Massa Carrara", commissario (allegato D);
- Curriculum Alessandro Silvietti, posizione organizzativa "Progettazione e Direzione Lavori Stradali" nel Settore "Progettazione e Realizzazione Viabilità Firenze, Prato e Pistoia", commissario (Allegato E).
- Lavori di manutenzione e conduzione impianti elettrici e tecnologici da eseguirsi nelle sedi di uffici regionali (sedi Regione Toscana), siti nel Comune di Firenze e Provincia anni 2107-2018 - CIG 7027878464. Indizione gara sotto soglia comunitaria con procedura ai sensi dell'articolo 36 "Contratti sotto soglia" comma 2, lettera c (procedura negoziata) del D. Lgs. 50/2016 da svolgersi in modalità telematica e con il criterio di aggiudicazione del minor prezzo con avviso per l'individuazione degli operatori economici. Gli atti: il decreto dirigenziale n. 4723 del 6/04/2017 che approva il progetto esecutivo e quadro economico relativo al progetto e l'avviso di gara, e i relativi allegati:
- Ordine di servizio (allegato A)
- Capitolato speciale di appalto (allegato B)
- Contratto (allegato C)
- Relazione (allegato D)
- Validazione (allegato E)
- Avviso per l'individuazione degli operatori economici per l'affidamento dei lavori pubblici mediante procedura negoziata (pdf, allegato F)
avviso qui pubblicato il 21 aprile 2017
- Lavori denominati: "Miglioramento dell'intersezione tra la SRT 206 "Pisano-Livornese" e la SP 21 "Piano della Tora" nei comuni di Collesalvetti (LI) e Fauglia (PI)". Procedura di gara ai sensi dell' articolo 63 deL D.Lgs 50/2016 "Procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara" – CIG: 7037959937F.
L' atto di indizione gara: decreto dirigenziale n. 4641 del 06/04/2017 di approvazione progetto esecutivo ed indizione gara e relativi allegati:
- Elenco elaborati (Allegato A)
- Relazione genarale (Allegato B)
- Capitolato speciale d'appalto (Allegato C)
- Schema di contratto (Allegato D)
- Verbale validazione (Allegato E)
- Avviso manifestazione interesse Allegato (F)
- Lavori denominati "Strada regionale (SR) 445 della Garfagnana - Adeguamento dell'intersezione con la S.P. 57 della Passerella di Ponte all'Ania in Loc. Piano di Coreglia". Procedura di gara ai sensi dell' articolo 63 "Uso della procedura senza previa pubblicazione di un bando di gara" del decreto legislativo n. 50/2016 – CIG 6916483E51. Gli atti di approvazione del progetto esecutivo e di indizione della gara: il decreto dirigenziale n. 15036 del 21/12/2016 e relativi allegati e successive modifiche / integrazioni approvate con decreto dirgenziale n. 4016 del 31/03/2017:
- Elenco elaborati (allegato A)
- Relazione generale tecnico descrittiva (allegato B)
- Capitolato speciale di appalto (allegato C1) aggiornato alle modifiche del decreto 4016
- Schema di contratto (allegato D1) aggiornato alle modifiche del decreto 4016
- Verbale di validazione progetto (allegato E) e sue integrazioni (allegati E1 del decreto 4016)
- Avviso per la manifestazione di interesse (allegato F1) aggiornato alle modifiche del decreto 4016
(avviso qui pubblicato l'11 aprile 2017)
- Strada regionale (SR) 70 della Consuma - Lavori per il miglioramento della sicurezza in Comune di Pelago (FI)" - CIG 7010502144. Procedura negoziata svolta con modalità telematica ai sensi dell'art. 36, comma 2, lettera c) del decreto legislativo n. 50/2016.L'atto di indizione gara: il decreto dirigenziale n. 4295 del 4/04/2017 e i suoi allegati:
- Relazione generale (allegato A)
- Capitolato speciale (allegato B)
- Schema di contratto (allegato C)
- Avviso manifestazione di interesse (allegato D)
(avviso qui pubblicato in data 11/04/2017)
- Indizione di 5 procedure di gara per altrettanti lotti per Lavori di sostituzione della pavimentazione stradale con asfalti antirumore, necessari al contenimento e abbattimento del rumore sulla viabilità regionale
avvisi qui pubblicati in data 10/04/2017
1) Lavori di sostituzione della pavimentazione stradale con asfalti antirumore, necessari al contenimento e abbattimento del rumore sulla viabilità regionale, programmati con la delibera di Giunta regionale n. 225 del 9/03/2015 di attuazione del Piano Regionale Integrato delle Infrastrutture e della Mobilità (PRIIM) 1.1.3. "Interventi di adeguamento strade regionali" e relativo Interventi sulla viabilità regionale - annualità 2015 (allegato 1 della delibera) e delibera del Consiglio regionale n.41 del 3 maggio 2016 - LOTTO 1 - CIG 70289519DA. Procedura negoziata svolta con modalità telematica ai sensi dell'articolo 36 "Contratti sotto soglia", comma 2, lettera c) del D.Lgs. 50/2016.:
L'atto di indizione gara: il decreto dirigenziale 4162 del 4 aprile 2017 e relativi allegati:
- Allegato A - elenco elaborati
- Allegato B - relazioni generali
- Allegato C - Capitolati speciali di appalto
- Allegato D - shemi di contratto
- Allegato E - relazione di validazione progetto esecutivo
- Allegato F - avviso manifestazione d'interesse
2) Lavori di sostituzione della pavimentazione stradale con asfalti antirumore, necessari al contenimento e abbattimento del rumore sulla viabilità regionale, programmati con la delibera di Giunta regionale n. 225 del 9/03/2015 di attuazione del Piano Regionale Integrato delle Infrastrutture e della Mobilità (PRIIM) 1.1.3. "Interventi di adeguamento strade regionali" e relativo Interventi sulla viabilità regionale - annualità 2015 (allegato 1 della delibera) e delibera del Consiglio regionale n.41 del 3 maggio 2016 - LOTTO 2 - CIG 7028978025. Procedura negoziata svolta con modalità telematica ai sensi dell'articolo 36 "Contratti sotto soglia", comma 2, lettera c) del D.Lgs. 50/2016. L'atto di indizione gara: il decreto dirigenziale 4162 del 4 aprile 2017 e i relativi allegati:
- Allegato A - elenco elaborati
- Allegato B - relazioni generali
- Allegato C - Capitolati speciali di appalto
- Allegato D - shemi di contratto
- Allegato E - relazione di validazione progetto esecutivo
- Allegato F - avviso manifestazione d'interesse
3) Lavori di sostituzione della pavimentazione stradale con asfalti antirumore, necessari al contenimento e abbattimento del rumore sulla viabilità regionale, programmati con la delibera di Giunta regionale n. 225 del 9/03/2015 di attuazione del Piano Regionale Integrato delle Infrastrutture e della Mobilità (PRIIM) 1.1.3. "Interventi di adeguamento strade regionali" e relativo Interventi sulla viabilità regionale - annualità 2015 (allegato 1 della delibera) e delibera del Consiglio regionale n.41 del 3 maggio 2016 - LOTTO 3 - CIG 702900131F. Procedura negoziata svolta con modalità telematica ai sensi dell'articolo 36 "Contratti sotto soglia", comma 2, lettera c) del D.Lgs. 50/2016. L'atto di indizione gara: il decreto dirigenziale 4162 del 4 aprile 2017 e i relativi allegati:
- Allegato A - elenco elaborati
- Allegato B - relazioni generali
- Allegato C - Capitolati speciali di appalto
- Allegato D - shemi di contratto
- Allegato E - relazione di validazione progetto esecutivo
- Allegato F - avviso manifestazione d'interesse
4) Lavori di sostituzione della pavimentazione stradale con asfalti antirumore, necessari al contenimento e abbattimento del rumore sulla viabilità regionale, programmati con la delibera di Giunta regionale n. 225 del 9/03/2015 di attuazione del Piano Regionale Integrato delle Infrastrutture e della Mobilità (PRIIM) 1.1.3. "Interventi di adeguamento strade regionali" e relativo Interventi sulla viabilità regionale - annualità 2015 (allegato 1 della delibera) e delibera del Consiglio regionale n.41 del 3 maggio 2016 - LOTTO 4 - CIG 7029015EA9. Procedura negoziata svolta con modalità telematica ai sensi dell'articolo 36 "Contratti sotto soglia", comma 2, lettera c) del D.Lgs. 50/2016. L'atto di indizione gara: il decreto dirigenziale 4162 del 4 aprile 2017 e i relativi allegati:
- Allegato A - elenco elaborati
- Allegato B - relazioni generali
- Allegato C - Capitolati speciali di appalto
- Allegato D - shemi di contratto
- Allegato E - relazione di validazione progetto esecutivo
- Allegato F - avviso manifestazione d'interesse
5) Lavori di sostituzione della pavimentazione stradale con asfalti antirumore, necessari al contenimento e abbattimento del rumore sulla viabilità regionale, programmati con la delibera di Giunta regionale n. 225 del 9/03/2015 di attuazione del Piano Regionale Integrato delle Infrastrutture e della Mobilità (PRIIM) 1.1.3. "Interventi di adeguamento strade regionali" e relativo Interventi sulla viabilità regionale - annualità 2015 (allegato 1 della delibera) e delibera del Consiglio regionale n.41 del 3 maggio 2016 - LOTTO 5 - CIG 70290256EC.
Procedura negoziata svolta con modalità telematica ai sensi dell'articolo 36 "Contratti sotto soglia", comma 2, lettera c) del D.Lgs. 50/2016. L'atto di indizione gara: il decreto dirigenziale 4162 del 4 aprile 2017 e i relativi allegati:
- Allegato A - elenco elaborati
- Allegato B - relazioni generali
- Allegato C - Capitolati speciali di appalto
- Allegato D - shemi di contratto
- Allegato E - relazione di validazione progetto esecutivo
- Allegato F - avviso manifestazione d'interesse
- Avvio procedura, mediante affidamento diretto, relativa alla fornitura del "Servizio di assistenza e manutenzione hardware e software per gli apparati dell'infrastruttura di videoconferenza di Regione Toscana" - CIG 698739224A. ai sensi dell'articolo 36 "Contratti sottosoglia" comma 2 lett. a) (affidamenti di importo inferiore a 40.000 euro, mediante affidamento diretto, adeguatamente motivato o per i lavori in amministrazione diretta; del decreto legislativo n. 50/2016. L'atto di avvio della procedura: decreto dirigenziale n. 2258 del 22/02/2017 che approva lo schema di lettera di richiesta offerta
- Avviso per l'individuazione degli operatori economici per l'affidamento di lavori pubblici mediante procedura negoziata ai sensi dell''articolo 36 "Contratti sottosoglia" comma 2 lettera c) , del decreto legislativo. n. 50/2016 per l'affidamento dei "Lavori di manutenzione e conduzione impianti idraulici, termoidraulici e di condizionamento da eseguirsi nelle sedi di uffici regionali siti nel Comune di Firenze e Provincia anni 2017-2018 - CIG 69418725FE":