Sistema di gestione e controllo

L'assetto attuale del Sistema di gestione e controllo (Sigeco) del Por CReO Fesr 2007-2013 è definito dalla decisione di Giunta regionale n. 1 del 29 dicembre 2015  "Modifica decisione Giunta Regionale n. 1 del 28 settembre 2015 inerente alla relazione sul sistema di gestione e controllo". L'atto, infatti,  ha modificato e sostituito quattro degli allegati (A, C, D, F) approvati in precedenza con la decisione di Giunta regionale n. 1 del 28 settembre 2015

Ecco l'insieme dei documenti, aggiornati alle ultime modifiche, del vigente Sistema di gestione e controllo della programmazione Fesr 2007-2013:

  1. Descrizione dei sistemi di gestione e controllo
  2. Linee Guida per il monitoraggio e la rendicontazione delle spese del POR FESR
  3. Metodi e strumenti per i controlli di I livello
  4. Linee Guida per la rilevazione, la gestione e la comunicazione delle irregolarità
  5. Disposizioni in materia di gestione, sorveglianza e controllo
  6. Pista di controllo - processo di programmazione
  7. Orientamenti dell'AdG POR FESR al revisore dei conti del beneficiario e ai responsabili del POR per la verifica della spesa sostenuta dal beneficiario
  8. Linee Guida per la stesura dei decreti dirigenziali relativi a revoche e recuperi in assenza di polizza fidejussoria.
  9. Manuale delle procedure dell'Autorità di Audit
  10. Strategia di Audit
  11. Procedure per l'elaborazione delle certificazioni di spesa e delle domande di pagamento e per la gestione dei recuperi
  • Decisione della Giunta regionale n. 119 del 7 aprile 2015 Modifica decisione Giunta regionale n. 29 del 13 febbraio 2012 inerente la relazione sul Sistema di gestione e controllo", costituisce l'attuale riferimento per il Sistema di gestione e controllo del Por Creo Fesr 2007-2013. L'atto modifica e aggiorna gli allegati della precedente decisione n. 29 del 12 febbraio 2012, avente ad oggetto "Modifica decisione Giunta regionale n. 21 del 31/05/2010 inerente la relazione sul sistema di gestione e controllo", che pertanto sono superati.

  • Decisione n. 21 del 31 maggio 2010 – Modifica della decisione della Giunta regionale n. 36 del 14/12/2009 inerente la relazione di gestione e controllo. La decisione e la documentazione allegata sono stati successivamente superati dalla sopra citata decisione n. 29 del 13 febbraio 2012
     
  • Decisione n. 36 del 14 dicembre 2009 – Modifica della decisione di Giunta regionale n. 17 del 22/06/2009. Descrizione dei sistemi di gestione e di controllo. Relazione art. 71 del Regolamento (CE) 1083/2006: approvazione.
     
  • Decisione n. 22 del 20 luglio 2009 - Descrizione dei istemi di gestione e di controllo. Relazione art. 71 del Regolamento (CE) 1083/2006: presa d'atto dell'accettazione della Commissione.
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Aggiornato al:
07.10.2016
Article ID:
279203