Scuola

Nidi d’infanzia, Scuole d’Infanzia, Scuola primaria e secondaria, Istruzione e formazione professionale e tecnica, alternanza scuola-lavoro, diritto allo studio: tutto quello che c’è da sapere sull’offerta formativa in Toscana.

Convegno Leggere: Forte! Ad alta voce fa crescere l’intelligenza. Tra continuità e innovazione

Leggere: forte! Ad alta voce fa crescere l’intelligenza è il progetto che da cinque anni la Regione Toscana ha introdotto con lo scopo di favorire il successo dei percorsi scolastici e di vita dei bambini e dei ragazzi tramite gli effetti prodotti dall’ascolto della lettura ad alta voce come pratica abituale in tutte le scuole toscane di ogni ordine e grado a partire dai nidi. Il Convegno sarà l’occasione per dar conto dei risultati conseguiti e per annunciare gli elementi di novità che caratterizzano l’intervento.

23 ottobre 2023, ore 15.00 - Teatro La Compagnia, via Cavour, 50/R - Firenze

Per ulteriori informazioni sull'evento scrivere a jessica.magrini@regione.toscana.it

Per eventuali problemi nell'invio di questo form di iscrizione scrivere a redazioneweb@regione.toscana.it

Informativa privacy

1. La Regione Toscana - Giunta Regionale è il titolare del trattamento (dati di contatto: P.zza Duomo 10 – 50122 Firenze; regionetoscana@postacert.toscana.it).
2. Il conferimento dei suoi dati, che saranno trattati dal personale autorizzato con modalità manuale e/o informatizzata, è obbligatorio per i dati contrassegnati da asterisco e il loro mancato conferimento preclude la possibilità di partecipare all’evento " Convegno Leggere: Forte!  Ad alta voce fa crescere l’intelligenza. Tra continuità e innovazione ".I dati raccolti non saranno oggetto di comunicazione a terzi e non saranno oggetto di diffusione.
3. I suoi dati saranno conservati presso gli uffici del Responsabile del procedimento (il responsabile del settore “Educazione e Istruzione”) per il tempo necessario alla conclusione del procedimento stesso.
4. I dati relativi ai campi non obbligatori verranno trattati in forma aggregata e anonima per finalità statistiche.
5. Lei ha il diritto di accedere ai dati personali che la riguardano, di chiederne la rettifica, la limitazione o la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi rivolgendo le richieste al Responsabile della protezione dei dati (urp_dpo@regione.toscana.it).
6. Può inoltre proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, seguendo le indicazioni riportate sul sito dell’Autorità di controllo.

Testo da Identificare Rigene CAPTCHA