Aggiornamento in:

Vademecum del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2007-2013 della Regione Toscana

Il Programma di sviluppo rurale 2007-2013 rappresenta il principale strumento finanziario predisposto dalla Regione Toscana per intervenire a supporto del settore agricolo.
Le risorse investite sono rilevanti (876 milioni di euro) e provengono da fondi dell'Unione Europea, dello Stato italiano e della Regione.
Gli assi portanti del PSR sono quelli indicati dall'Unione Europea: competitività delle imprese, salvaguardia dell'ambiente e miglioramento della qualità della vita nei territori rurali.
Questo Vademecum illustra in modo chiaro e semplice le 30 misure attraverso cui si articola il Programma, mostrandone altresì le ricadute sui principali settori produttivi e sui temi più importanti con cui oggi occorre confrontarsi.
Il ricambio generazionale e l'inserimento dei giovani costituisce uno dei temi affrontati, insieme alla tutela delle produzioni di qualità, alla salvaguardia delle risorse idriche ed alle pari opportunità.

Vademecum del Programma di sviluppo rurale (PSR) 2007-2013 della Regione Toscana

I. Toscana. Direzione generale competitività del sistema regionale e sviluppo delle competenze. Area sviluppo rurale. Settore Programmi comunitari per lo sviluppo rurale
II. Spigola, Massimo
1. Zone agricole – Sviluppo – Toscana – 2007-