Aggiornamento in:

Storia e prospettive del Polverificio di Pallerone nel Comune di Aulla

L'Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Aulla dal 2000 ad oggi ha scelto l'educazione ambientale come una delle direttrici principali della sua attività educativa.
L'obiettivo perseguito è quello di rafforzare il legame affettivo degli alunni con il proprio territorio, di renderli consapevoli delle risorse culturali ed ambientali in esso presenti, promuovendo in tal modo un atteggiamento di cittadinanza attiva.
Questa pubblicazione propone la storia delle industrie del materiale esplodente di Aulla, ricostruita con attenzione dagli studenti della classe 2 A dell'Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Aulla e descrive la situazione attuale dell'area industriale del Polverificio di Pallerone.
Nella pubblicazione vengono riportate le proposte degli studenti per la riqualificazione dell'area, da destinare all'utilizzazione come Polo scolastico.

Storia e prospettive del Polverificio di Pallerone nel comune di Aulla : progetto cofinanziato con  il Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale

I. Toscana . Direzione generale politiche territoriali, ambientali e per la mobilità
II. Mele, Maria Clelia
III. Gandolfi, Cinzia