Aggiornamento in:

Programmazione degli accessi alla formazione di base del personale sanitario: 2012-2015

Il monitoraggio regionale dei fabbisogni di operatori sanitari deve tener conto della dinamica dei sistemi formativi e del lavoro, dell'evoluzione dei bisogni di salute, delle innovazioni nei sistemi sanitari e nelle tecnologie.

La ricerca, promossa da Regione Toscana nel 2012, finalizzata a determinare il numero di accessi alla formazione universitaria per le professioni sanitarie negli anni 2012-2015, ha utilizzato una metodologia rigorosa dal punto di vista scientifico, elaborata dal Centro ricerca e formazione di Padova.

Questa pubblicazione elettronica si propone di condividere con tutti i soggetti coinvolti nei servizi sanitari e nei sistemi formativi la metodologia impiegata e le scelte effettuate.

La condivisione del metodo è fondamentale per proseguire in una collaborazione tra aziende sanitarie ed università basata sulla coerenza e la trasparenza.

Programmazione degli accessi alla formazione di base del personale sanitario : 2012-2015 [Risorsa elettronica]

I. Toscana . Direzione generale diritti di cittadinanza e coesione sociale. Settore ricerca, innovazione e risorse umane
II. Centro ricerca e formazione
III. Servizio sanitario della Toscana