Aggiornamento in:

Percorso diagnostico assistenziale sulla chirurgia della mano e microchirurgia nel sistema dell'emergenza-urgenza sanitaria [risorsa elettronica]

Condividi

L'atto di intesa Stato-Regioni sul sistema di emergenza sanitaria prevede che venga istituita sul territorio regionale una rete di presidi in grado di fornire una risposta specialistica di chirurgia della mano e microchirurgia.
Il coordinamento avviene sulla base di protocolli condivisi dalle centrali operative 118, dai pronto soccorso-accettazione medicina d'urgenza e dai centri di I e II livello presenti sul territorio regionale.
Queste linee guida si propongono di fornire agli operatori sanitari i protocolli relativi ai reimpianti a livello dell'arto superiore e la valutazione e l'inquadramento del trauma acuto della mano.
Le indicazioni operative riguardano le modalità di gestione delle urgenze, le modalità di trasferimento e accettazione presso le unità funzionali di chirurgia della mano e microchirurgia, l'organizzazione delle prime cure e l'attività clinica.

 

Percorso diagnostico assistenziale sulla chirurgia della mano e microchirurgia nel sistema dell'emergenza-urgenza sanitaria [risorsa elettronica] :
linea guida. - (SNLG Regioni ; 17)

I. Consiglio sanitario regionale
II. Toscana. Direzione generale diritti di cittadinanza e coesione sociale
III. Ceruso, Massimo
IV. Bigazzi, Prospero
1. Pronto soccorso - Chirurgia della mano – Toscana – Linee guida - Libri elettronici
617.575059

Questo aggiornamento lo trovi in:
Aggiornato al:
29.03.2013
Article ID:
264435