Aggiornamento in:

Percorsi riabilitativi: documento regionale di indirizzo

La riabilitazione costituisce un processo coordinato, che ha l'obiettivo di migliorare la salute della persona disabile e favorirne l'inserimento in attività utili e produttive. All'interno del processo riabilitativo si distinguono le attività sanitarie, che mirano a minimizzare la disabilità del soggetto affetto da menomazione, e le attività di riabilitazione sociale, che intendono garantire al soggetto disabile la piena partecipazione alla vita sociale. Il modello proposto in queste Linee guida tende a realizzare un governo integrato del sistema, che consenta una omogeneità organizzativa ed applicativa rispetto ai bisogni dei cittadini toscani, una omogeneità dei parametri di analisi e verifica degli interventi riabilitativi, indicatori condivisi sui criteri di accesso alle prestazioni ed il passaggio tra i diversi livelli di attività riabilitativa.

Percorsi riabilitativi : documento regionale di indirizzo.  - (SNLG Regioni ; 6)

I. Consiglio sanitario regionale, Toscana
II. Toscana. Direzione generale diritto alla salute e politiche di solidarietà III. Barresi, Mario
1. Disabili fisici – Riabilitazione fisica – Toscana – Linee guida