Aggiornamento in:

Osservatorio regionale Carta dei servizi pubblici sanitari 2014

Nel corso del 2014 sono stati approvati due atti fondamentali per lo sviluppo di un sistema della qualità dei servizi sempre più orientato verso i cittadini e con essi condiviso.
La Giunta regionale ha approvato "Gli indirizzi regionali per l'elaborazione dei regolamenti dei comitati di partecipazione aziendali" e "Il patto con il cittadino: nuovo repertorio degli impegni per la carta dei servizi sanitari con relativi indicatori, standard e strumenti di verifica".

Si sta inoltre portando avanti anche il progetto regionale PuntoSì, per lo sviluppo di un sistema centralizzato per l'informazione, l'orientamento e l'erogazione dei servizi. In questo ambito le aziende sanitarie si stanno dotando di una stessa piattaforma tecnologica per offrire ai cittadini veri e propri sportelli sanitari usabili senza code e con orari molto ampi.

L'Osservatorio regionale Carta dei servizi sanitari, giunto alla diciottesima edizione, permette alla Regione Toscana di monitorare l'intero sistema, focalizzando le criticità e permettendo di orientare gli interventi di miglioramento.

Catalogazione della pubblicazione (CIP) a cura della Biblioteca della Giunta:
Osservatorio regionale Carta dei servizi pubblici sanitari : 2014 [Risorsa elettronica]
. - (Carta dei servizi ; 18)
I. Toscana. Direzione generale diritti di cittadinanza e coesione sociale. Settore qualità dei servizi, governo clinico e partecipazione
II. Menchini, Marco
1. Aziende sanitarie locali – Carte dei servizi - Applicazione – Monitoraggio – Toscana

Questo aggiornamento lo trovi in:
12.01.2015
12209075