Aggiornamento in:

Osservatorio regionale Carta dei servizi pubblici sanitari: 2012

La Carta dei servizi sanitari rappresenta uno strumento di comunicazione tra le aziende sanitarie e la popolazione.
Essa rende chiari ed accessibili i servizi offerti dalle aziende sanitarie ai cittadini, con particolare riferimento all'umanizzazione dell'assistenza, al diritto all'informazione ed alla tutela dei diritti.
La Carta dei servizi sanitari fornisce un'informazione puntuale in campo sanitario, accrescendo pertanto il livello di consapevolezza dei cittadini nei confronti delle prestazioni offerte e contribuendo ad una richiesta di servizi più qualificata.
Le informazioni contenute in questa pubblicazione sono suddivise in cinque capitoli: Sistema Carta dei servizi, Tutela, Informazione e accessibilità, Prestazioni alberghiere e Prevenzione.
L'Osservatorio regionale Carta dei servizi sanitari, giunto alla sedicesima edizione, permette alla Regione Toscana di monitorare il sistema, misurando i risultati e controllando il raggiungimento degli obiettivi.

Osservatorio regionale Carta dei servizi pubblici sanitari: 2012 - (Carta dei servizi ; 16)

I.  Toscana. Direzione generale diritti di cittadinanza
e coesione sociale. Settore qualità dei servizi e
partecipazione del cittadino