Aggiornamento in:

National Early Warning Score (NEWS)

Uno studio recente pubblicato in Gran Bretagna dimostra che un numero rilevante di decessi, tra i ricoverati in degenza ordinaria negli ospedali, sarebbe stato evitato, se le procedure di sorveglianza riguardanti l'aggravamento delle malattie fossero state tempestive.
L'Early Warning Score costituisce un semplice strumento di controllo delle funzioni vitali, da cui è possibile derivare un valore numerico indicativo del rischio di accadimento di eventi avversi.

La versione più recente di tale strumento, prodotta dal Royal College of Physicians nel 2012, è il National Early Warning Score (NEWS), che viene riportato tradotto in questa pubblicazione elettronica.
Il punteggio NEWS fornisce uno standard di riferimento universale per la valutazione del decorso clinico, con le sole eccezioni della casistica pediatrica, ostetrica e delle cure di fine vita.

Catalogazione della pubblicazione (CIP) a cura della Biblioteca della Giunta:
National Early Warning Score (NEWS) : misurazione standardizzata della gravità della malattia [Risorsa elettronica] : linea guida. - (SNLG Regioni ; 24)
I. Consiglio sanitario regionale
II. Toscana . Direzione generale diritti di cittadinanza e coesione sociale
III. Royal College of Physicians
IV. Berni, Giancarlo
V. Francois, Cesare
VI. Tonelli, Luigi
1. Malattie – Aggravamento – Misurazione – Standard – Linee guida – Libri elettronici

Questo aggiornamento lo trovi in:
19.02.2014