Aggiornamento in:

La Toscana digitale : anno 2012

La società dell'informazione e della conoscenza non deve essere considerata un tema a sé, ma rappresentare un approccio trasversale a tutti i processi di sviluppo.
La Rete Telematica Regionale Toscana deve andare incontro alle reali esigenze dei cittadini e delle aziende ed occorre realizzare entro il 2014 la copertura in banda larga di tutto il territorio regionale.

La Regione Toscana intende continuare a lavorare per migliorare le competenze digitali della popolazione, riducendo in tal modo il digital divide, che per i cittadini rappresenta un ostacolo alla partecipazione democratica e per le imprese costituisce un freno alla competitività.
Questa pubblicazione studia i dati sulla diffusione e l'utilizzo in Toscana delle principali tecnologie ICT.
I dati confermano che la Toscana ha fatto importanti passi in direzione della digitalizzazione.

La Toscana digitale : anno 2012

I. Toscana . Direzione generale organizzazione. Area di coordinamento organizzazione, personale, sistemi informativi. Settore sistema informativo di supporto alle decisioni. Ufficio regionale di statistica
II. Daurù, Claudia
III. Del Grosso, Lucia