Aggiornamento in:

La formazione continua in sanità

Il servizio sanitario regionale della Toscana intende rinnovarsi ponendosi l’obiettivo prioritario della qualità. Questo obiettivo può essere raggiunto soltanto attraverso il coinvolgimento e la partecipazione in primo luogo degli operatori, i quali devono sviluppare adeguatamente il senso di appartenenza al sistema sanitario regionale e le proprie competenze tecniche. La formazione continua e l’aggiornamento tecnico-scientifico costituiscono i presupposti basilari dell’innovazione. Il sistema di accreditamento dell’educazione continua in medicina è ormai passato da una fase sperimentale alla fase a regime e questa pubblicazione raccoglie gli accordi Stato-Regioni e gli atti regionali che hanno costruito il sistema toscano dell’ECM.

La formazione continua in sanità : l’esperienza della Regione Toscana
2002-2009. – (Formazione qualità ; 7)

I. Toscana. Direzione generale diritto alla salute e politiche di solidarietà
1. Servizio sanitario nazionale – Operatori sanitari – Aggiornamento professionale – Cerficazione – Normativa