Aggiornamento in:

Interventi di contrasto al tabagismo in Toscana

La Regione Toscana è da tempo impegnata nel contrasto al tabagismo e nella prevenzione delle malattie correlate al fumo.
Negli ultimi anni, oltre agli interventi ed alle politiche per il contrasto del fumo di sigaretta, sono emersi due nuovi fenomeni con importanti implicazioni sul contrasto al tabagismo e la prevenzione delle malattie che il fumo provoca: lo screening per il tumore del polmone con la TC a basso dosaggio e la sigaretta elettronica.

Questa pubblicazione contiene approfondimenti specifici, che consentono al personale sanitario una formazione adeguata su questi temi.
In appendice alla pubblicazione è possibile trovare l'elenco delle principali norme e dei più significativi provvedimenti adottati in merito dalla Regione Toscana.

Catalogazione della pubblicazione (CIP) a cura della Biblioteca della Giunta:
Interventi di contrasto al tabagismo in Toscana
[Risorsa elettronica] : integrazione 2014 alla linea guida oncologica 2009 sul tabagismo : linea guida. - (SNLG regioni ; 7)

I. Consiglio sanitario regionale
II. Toscana . Direzione generale diritti di cittadinanza e coesione sociale
III. Gorini, Giuseppe
IV. Ameglio, Mateo
V. Marroni, Luigi
1. Tabagismo - Prevenzione - Toscana - Linee guida - Libri elettronici

Questo aggiornamento lo trovi in:
20.01.2015