Aggiornamento in: Economia

InterPRO: interoperabilità di protocollo

Lo scambio e la protocollazione di documentazione digitale costituisce uno dei servizi su cui si misura la qualità dell'azione amministrativa e si garantisce la trasparenza dei rapporti tra pubblica amministrazione da una parte e cittadini e imprese dall'altra.
La Regione Toscana ha avviato un servizio denominato InterPRO, che permette di inviare e ricevere documenti digitali, rilasciando una documentazione sulla avvenuta consegna al destinatario, contenente l'indicazione della protocollazione della comunicazione.
Il sistema InterPRO viene utilizzato, oltre che da Regione Toscana, da altre Amministrazioni Pubbliche che fanno parte della Rete Telematica Regionale Toscana.
Questa pubblicazione costituisce una piccola guida all'attivazione del servizio a vantaggio di cittadini e imprese.

InterPRO : interoperabilità di protocollo : le comunicazioni telematiche in Toscana

I. Toscana
1. Documenti elettronici – Trasmissione e protocollazione – Impiego di sistemi di elaborazione : InterPRO – Toscana – Guide

Questo aggiornamento lo trovi in:
23.01.2013