Affari marittimi e pesca: incontro online su transizione blu e Po Feamp

Evento in streaming il 11 dicembre 2020 organizzato da Mipaaf: "Transizione blu: lezioni apprese dal Po Feamp 2014-2020 e strategie per il futuro della pesca e dell’acquacoltura". La Regione Toscana interviene nella parte "Il futuro vien facendo: buone pratiche territoriali da cui trarre indicazioni per il Po Feamp 2021-2027”

"Il Programma operativo (Po) del Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca (Po Feamp) si accinge alla sua conclusione in uno scenario globale di profonda mutazione potendo assumere un ruolo di player strategico per il settore come strumento di abilitazione di nuove pratiche per il superamento della crisi e l’adozione di approcci e azioni radicali verso la sostenibilità, la transizione ecologica e digitale". Con queste parole il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali (Mipaaf) spiega gli obiettivi che si prefigge con l'organizzazione dell'incontro, in programma  venerdì 11 dicembre  2020 dalle 10 alle 12, dal titolo "Transizione blu: lezioni apprese dal Po Feamp 2014-2020 e strategie per il futuro della pesca e dell’acquacoltura”.

L'evento in streaming è dedicato ad inquadrare lo stato di attuazione del Po Feamp 2014-2020 e le sfide e i trend emergenti per il futuro anche in vista del nuovo ciclo di programmazione 2021-2027.

La Regione Toscana è fra i soggetti invitati in qualità di organismo intermedio nell'attuazione del Piano operativo (Po) del Feamp ad intervenire nella sessione “Il futuro vien facendo: buone pratiche territoriali da cui trarre indicazioni per il Po Feamp 2021-2027”.

Sarà presentato con interventi e video uno dei progetti che ha beneficiato delle risorse del Feamp Toscana 2014-2020: l'Acquacoltura Molin di Bucchio della Cooperativa In Quiete, selezionato dalla Commissione Europea come esempio di buone pratiche

Per iscrizioni e ulteriori informazioni

L'iniziativa è realizzata nell’ambito delle attività di informazione e comunicazione del Programma operativo Feamp 2014-2020 ai sensi del Regolamento (UE) n. 508/2014

Anna Luisa Freschi