Aggiornamento in:

Guida alla sicurezza alimentare nelle comunità cinesi

L'alimentazione costituisce non solo la soddisfazione di un bisogno biologico, ma assume anche valenze culturali e religiose importanti, per comunità come quella cinese che vive a Prato.
Per incoraggiare la conoscenza reciproca delle abitudini alimentari la Regione Toscana ha siglato nel 2009 un accordo con la Regione autonoma del Guangxi.
La gestione sanitaria delle attività legate alla produzione, alla vendita ed alla somministrazione degli alimenti da parte di operatori cinesi risulta particolarmente difficoltosa anche a causa della diversità linguistica.
Queste linee guida, in lingua italiana e in lingua cinese, vogliono contribuire ad un'attività formativa capillare, rivolta agli operatori del settore alimentare della comunità cinese di Prato, per il miglioramento igienico sanitario di tutta la filiera.

Guida alla sicurezza alimentare nelle comunità
cinesi

I. Toscana. Direzione generale diritti di cittadinanza
e coesione sociale. Area di coordinamento sistema