Glossario della formazione in sanità

La formazione in sanità richiede l'utilizzo delle parole in modo chiaro ed appropriato.
Un glossario dei termini sulla formazione degli operatori del Servizio sanitario regionale è senz'altro un utile strumento di lavoro per docenti ed allievi.
Questa raccolta di termini è stata realizzata dall'Osservatorio regionale sulla qualità della formazione, in collaborazione con il Settore Strumenti di pianificazione e programmazione socio sanitaria della Regione Toscana.
Essa soddisfa l'esigenza di chiarezza di tutti gli attori del processo formativo della salute, fornendo definizioni sintetiche e professionali.

Glossario della formazione in sanità
I. Toscana. Direzione generale diritti di cittadinanza e coesione sociale. Settore strumenti di pianificazione e programmazione socio sanitaria
II. Toscana. Osservatorio regionale sulla qualità della formazione
III. Toscana. Servizio sanitario regionale