Aggiornamento in:

Conosci la tua regione con la statistica

La diffusione della cultura statistica tra i giovani studenti delle scuole secondarie di secondo grado ed i loro insegnanti rappresenta un grande strumento di conoscenza e comprensione della realtà.
La collaborazione tra università, enti di statistica e mondo della scuola può aiutare questi giovani a comprendere il significato ed il valore dell'informazione statistica, nonché ad utilizzare correttamente il grande patrimonio informativo disponibile.
Il concorso “Conosci la tua regione con la statistica”, finanziato dalla Regione Toscana ed organizzato dal Dipartimento di statistica dell'Università di Firenze e dall'Ufficio di statistica della Regione Toscana, è giunto alla sua settima edizione.
Questa pubblicazione contiene le ricerche, elaborate dagli studenti di otto istituti toscani, che affrontano con gli strumenti statistici temi di grande attualità, come la disoccupazione giovanile, la gestione delle risorse idriche e le pari opportunità.

Conosci la tua regione con la statistica : un'iniziativa per promuovere la cultura statistica nelle scuole secondarie di secondo grado della Toscana : sintesi delle  ricerche :
7. concorso per le scuole secondarie di secondo grado, 2011

I. Università degli studi . Dipartimento di statistica
II. Toscana. Direzione generale organizzazione e risorse. Area di coordinamento organizzazione, personale, sistemi informativi. Settore sistemi informativi e  servizi, Ufficio regionale di statistica
1. Toscana – Statistiche

Questo aggiornamento lo trovi in:
18.11.2011