Aggiornamento in:

Conosci la tua regione con la statistica

Imparare a leggere i dati statistici è un grande strumento di conoscenza e di comprensione della realtà per i giovani ed i loro insegnanti.
Il concorso “Conosci la tua regione con la statistica”, giunto alla sua ottava edizione, è organizzato dal Dipartimento di statistica Giuseppe Parenti dell'Università di Firenze e dall'Ufficio di statistica della Regione Toscana, in collaborazione con l'Istat, il Comune di Firenze e la Proincia di Firenze.
Circa trecento studenti e trenta insegnanti delle scuole secondarie di secondo grado della Toscana sono stati impegnati nelle ricerche, i cui risultati sono presentati in questa pubblicazione.
Le ricerche svolte sono state incentrate su vari temi politici e sociali, alcuni dei quali particolarmente importanti per i giovani, come la disoccupazione giovanile e le scelte alimentari dei giovani europei.

Conosci la tua regione con la statistica : un'iniziativa per promuovere la cultura statistica nelle scuole secondarie di secondo grado della Toscana : sintesi delle  ricerche

I. Università degli studi : Dipartimento di statistica
II. Toscana : Direzione generale organizzazione e risorse : Area di coordinamento organizzazione, personale, sistemi informativi : Settore sistemi informativi e  servizi. Ufficio regionale di statistica
1. Toscana – Statistiche