Aggiornamento in:

Città storica e sostenibilità: atti del convegno, Firenze, Salone dei Cinquecento, 17 marzo 2009

Condividi

La sfida posta dallo sviluppo sostenibile è quella di realizzare un tipo di crescita economica, che garantisca il benessere delle generazioni presenti, senza compromettere le condizioni di vita di quelle future.
All'interno di questa sfida, soprattutto in paesi come l'Italia, dove esistono numerose città storiche, dal patrimonio immobiliare di grande interesse, riveste grande importanza l'intervento per il risanamento energetico degli edifici.
Obiettivo di questo intervento è quello di ridurre il consumo di energia, le emissioni di anidride carbonica, di garantire minori costi di riscaldamento, oltre ad una migliore conservazione dell'immobile ed ad un miglioramento del comfort abitativo.
A queste problematiche la Regione Toscana ha dedicato un convegno, svoltosi nel 2009 a Firenze, che si è avvalso della partecipazione di esperti qualificati e di cui questo volume presenta gli atti.
 

 

Città storica e sostenibilità : atti del convegno : Firenze, Salone dei Cinquecento, 17 marzo 2009 = Historic cities and sustainability : proceedings of the convention : Florence, Salone dei Cinquecento, 17 March 2009

I. Toscana
II. De Vita, Maurizio
1. Città storiche - Edifici - Risparmio energetico - Italia - Atti di congressi
720.472

Questo aggiornamento lo trovi in:
Aggiornato al:
08.02.2012
Article ID:
264620