Aggiornamento in:

Carteggio universale di Cosimo I de Medici, 16

Il carteggio di Cosimo I de' Medici rappresenta uno strumento di fondamentale importanza per conoscere la storia della Toscana.
Nelle diverse collane regionali sono stati pubblicati finora poco più della metà degli inventari realizzati del Carteggio di Cosimo I de'Medici.

Questo volume, curato da Susanna Gori, viene pubblicato a stampa in tiratura limitata e in versione digitale, scaricabile dal sito web di Regione Toscana e dal sito di Pacini editore.
Le lettere descritte nel volume coprono gli anni 1571-1574, che rappresentarono per la Toscana un periodo di stabilità politica.
I temi trattati nelle lettere sono principalmente due: il ruolo della Toscana nell'ambito delle corti italiane ed europee ed i problemi legati all'amministrazione del territorio.

Catalogazione della pubblicazione (CIP) a cura della Biblioteca della Giunta:
Carteggio universale di Cosimo I de Medici : Archivio di Stato di Firenze : Inventario 16 (1571-1574) : Mediceo del Principato, filze 569-599. - (Toscana biblioteche e archivi. Strumenti ; 1)
I. Archivio di Stato di Firenze
II. Gori, Susanna
III. Toscana
1. Archivio di Stato di Firenze – Collezioni : Carteggi di Cosimo de' Medici - Inventari
016.94550722092

Ebook - istruzioni per l'uso
Formato EPUB per i maggiori e-reader, tablet, smartphone e palmari

COME METTERE L' EPUB NEL PROPRIO EREADER
Scarica gratuitamente l'ePub sul tuo computer e trasferiscilo sull'e-reader tramite il cavo USB (o, a seconda dei diversi modelli, seguendo le indicazioni per il tuo device).
Avvertenza per gli utenti di Android: per leggere l'ebook ti consigliamo di usare l'applicazione Aldiko, disponibile anche in versione gratuita. Per una visualizzazione ottimale delle pagine, importa il libro nell'applicazione, aprilo, vai sulle impostazioni (Settings – Altro) e disattiva la formattazione avanzata.

COME METTERE L' EPUB SU IPAD O IPHONE (iOS 4.0 e successivi)
1) Scarica l'ePub direttamente con il browser Safari per iPhone/iPad
2) Una volta scaricato scegli di aprirlo con iBooks

Metodo alternativo, se si ha un iPad/iPhone con sistema operativo precedente a iOS 4.0):
1) Scarica gratuitamente l'ebook sul tuo computer
2) Trascina l'ebook in formato EPUB su iTunes, nella sezione Libri (da attivare su iTunes > Preferenze)
3) Sincronizza l'iPad/iPhone tramite iTunes
Potrai leggere l'ebook con l'applicazione iBooks, gratuita.

Scarica versione EPUB (3967 Kb)
>>>

Questo aggiornamento lo trovi in:
10.12.2014