Politica regionale, al Programma Italia-Francia Marittimo circa 200 milioni di Euro

Il 12 giugno la Commissione europea ha dato il via libera al nuovo programma di cooperazione transfrontaliera Italia - Francia Marittimo 2014-2020 che potrà contare su un budget di circa 200 milioni di euro. In Italia questo programma interessa le cinque province della Toscana (Lucca, Pisa, Massa Carrara, Livorno e Grosseto), la Sardegna e la Liguria, mentre in Francia include Corsica, dipartimenti francesi delle Alpi-Marittime e del Var, situati in Provence-Alpes-Côte d'Azur (PACA).

Il programma disporrà di un investimento complessivo di oltre €199 milioni, di cui € 169 milioni stanziati dall'UE attraverso il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) e l'altro 15% derivante da cofinanziamento nazionale. Il programma programma è stato ufficialmente presentato 1 Luglio 2015 a Pisa:

24.03.2020