Società dell'informazione e della conoscenza: indicatori del rapporto 2015

Il sistema di indicatori utilizzato per il Rapporto 2015 - La società dell'informazione e della conoscenza in Toscana, si compone di due gruppi di indicatori dell'uso delle tecnologie di informazione e comunicazione (Information Communication Technologies, ICT), riferiti a:
- Cittadini e famiglie: Indicatori ICT per Cittadini e Famiglie - Rapporto 2015 (in file .xls)
- Imprese con almeno 10 addetti: Indicatori ICT per Imprese con almeno 10 addetti - Rapporto 2015 (in file .xls)

L'elaborazione dei dati sugli indicatori ICT è stata curata dal settore "Sistema informativo di supporto alle decisioni. Ufficio regionale di Statistica" della Regione Toscana, a partire da dati Eurostat e dati Istat delle rilevazioni:

1) Rilevazione multiscopo sulle famiglie, uso delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione - anno 2014
2) Rilevazione sulle tecnologie dell'informazione e della comunicazione nelle imprese – anno 2014

27.05.2020