Redditi Irpef in Toscana: dati 2015, anno d'imposta 2014

I dati qui presentati sull'Imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef) in Toscana sono pubblicati e diffusi dal Ministero dell'Economia e delle Finanze - dipartimento Finanze (Dati e statistiche fiscali) nell'ambito dell'attività normata dall' art.15 "Segreto d'ufficio" del decreto del presidente della Repubblica n. 605 del 1973 "Disposizioni relative all'anagrafe tributaria e al codice fiscale dei contribuenti" ed inserita nel Piano statistico nazionale (Psn).

Si tratta di dati estratti dalle dichiarazione dei redditi presentate attraverso i modelli Unico persone fisiche, modello 730 e modello 770.

Scarica le seguenti tavole di dati (unico file xls)

·  Tavola 1  Irpef: numero di contribuenti, reddito complessivo ed imponibile per regione (valori assoluti). Italia. Anno d'imposta 2014

·  Tavola 2 Irpef: numero di contribuenti e reddito complessivo per scaglioni di reddito . Toscana, Italia. Anno d'imposta 2014

·  Tavola 3 Irpef: reddito complessivo e medio per tipologia (valori % del reddito complessivo e valore assoluto del reddito medio). Toscana, Italia. Anno d'imposta 2014

·  Tavola 4 Irpef: numero di contribuenti e reddito  imponibile per provincia (valori assoluti) Toscana. Anno d'imposta 2014

·  Tavola 5 Irpef: numero di contribuenti e reddito  imponibile per comune (valori assoluti) Toscana. Anno d'imposta 2014

·  Tavola 6 Irpef: numero di contribuenti, reddito addizionale e addizionali regionale e comunale  per regione (valori assoluti). Italia. Anno d'imposta 2014

·  Tavola 7 Irpef: numero di contribuenti, reddito addizionale e addizionali regionale e comunale  per province (valori assoluti). Toscana. Anno d'imposta 2014

·  Tavola 8 Irpef: numero di contribuenti, reddito addizionale e addizionali regionale e comunale  per comune (valori assoluti). Toscana. Anno d'imposta 2014

Glossario

Addizionale regionale: aliquota stabilita per tutto il territorio nazionale nella misura dell' 1,23%; tuttavia, ciascuna regione ha la facoltà di incrementare tale aliquota, secondo i limitie le modalità stabilite dalla normativa nazionale (D.Lgs. 68/2011).

Reddito complessivo: somma del reddito complessivo e dei redditi assoggettati a cedolare secca. Non comprende i redditi fondiari (reddito dominicale e reddito da fabbricati) non imponibili ai fini Irpef in virtù del principio di sostituzione introdotto dalla disciplina IMU. Sono invece compresi nella misura del 50% i fabbricati ad uso abitativo non locati, assoggettati ad IMU, situati nello stesso comune in cui si trova l'abitazione principale.

Reddito imponibile: reddito sul quale calcolare l'imposta ottenuto come somma algebrica del reddito complessivo comprensivo del credito d'imposta per fondi comuni e al netto delle perdite compensabili nei limiti del credito d'imposta per fondi comuni, delle deduzioni per abitazione principale e degli oneri deducibili.

11.06.2020
13619715