Rapporto internazionale (Hbsc) sull'indagine svolta nel 2001/2002

Lo studio sullo stato di salute e sugli stili di vita dei giovani in età scolare (Hbsc) offre un panorama unico sulla salute dei giovani e sugli stili di vita ad essa collegati.
Il rapporto internazionale Hbsc è importante per chi lavora per e con questa fascia di età, siano essi i responsabili delle decisioni politiche, i pianificatori, gli educatori, gli insegnanti, ma anche per le persone che si prendono cura dei giovani, e chiaramente per gli stessi giovani.
Lo studio ha interessato una vasta area geografica e ha incluso un'ampia serie di argomenti correlati alla salute fra cui vi sono non solo gli aspetti fisici, emotivi e psicologici della salute e l'influenza della famiglia, della scuola e dei compagni, ma anche i fattori di sviluppo e socioeconomici.
Per ottenere il massimo risultato dall'utilizzo e dall'impatto della presente pubblicazione, l'Ufficio regionale europeo dell'Oms, attraverso la recente costituzione dell'Ufficio europeo per gli Investimenti per la salute e lo sviluppo, terrà dei forum annuali per favorire la discussione dei risultati dello studio HBSC, creando delle opportunità a favore del sostegno e di un forte impegno nella promozione della salute dei giovani.


Indice della pubblicazione »
Frontespizio-colophon »
Collaborazioni »
Introduzione »
Prefazione »
Capitolo 1 »
Capitolo 2 »
Capitolo 3 »
Capitolo 4 »
Capitolo 5 »
Appendice 1 »
Appendice 2 »

Aggiornato al:
08.01.2013
Article ID:
80826