Progetto Icam - Custodia attenuata per detenute madri

Progetto Icam - Custodia attenuata per detenute madri

È stato siglato insieme al Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria, al Tribunale di Sorveglianza, all'Opera della Divina Provvidenza Madonnina del Grappa di Firenze e all'Istituto degli Innocenti di Firenze, un protocollo d'intesa per la realizzazione di una sezione a custodia attenuata destinato ad ospitare detenute madri con i propri figli.

Il compito di attivare la rete dei servizi del territorio per dare avvio ai percorsi socio-assistenziali ed educativi destinati a garantire la tutela della salute e la salvaguardia del rapporto madre-figlio è affidato alla Società della Salute di Firenze.

Approfondimenti

Delibera 54 del 6 febbraio 2012
Protocollo d'intesa tra la Regione Toscana, il Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria, il Tribunale di Sorveglianza, l'Opera della Divina Provvidenza Madonnina del Grappa di Firenze e l'Istituto degli Innocenti di Firenze, sottoscritto in data 27 gennaio 2010, relativo realizzazione di una sezione a custodia attenuata destinata ad accogliere le detenute madri. Determinazioni attuative.

Aggiornato al: Article ID: 25847228