Progetti e interventi Piu al webinar sull'integrazione intersettoriale

L'autorità di gestione del Por Fesr Toscana ha presentato al webinar del 17 novembre 2020 l'esperienza dei Progetti di innovazione urbana (Piu), esempio di integrazione intersettoriale per lo sviluppo urbano sostenibile.

Martedi 17 novembre 2020 si è svolto il webinar sullo sviluppo urbano sostenibile "Integration. Achieving Cross-sectoral integration", organizzato dalla Commissione europea, direzione Politica regionale e urbana.

Al webinar ha partecipato anche Regione Toscana, in particolare l'Autorità di gestione del Por Fesr, presentando l'esperienza dei Progetti di innovazione urbana (Piu), esempio di integrazione intersettoriale per lo sviluppo urbano sostenibile.

Questo webinar fa parte di una serie di 6 incontri online, che si sono svolti nel mese di novembre, del Network europeo sullo sviluppo urbano sostenibile, un coordinamento di più di 500 città e realtà urbane coordinate dalla Commissione europea, con la finalità di sviluppare azioni integrate per le strategie urbane sostenibili finanziate dai programmi comunitari del Fondo europeo di sviluppo regionale per il periodo 2014-2020.
La serie di incontri si ispira all'omonimo studio del Centro comune di ricerca della Commissione europea
Per saperne di più sull'iniziativa e rivedere tutti gli interventi vai alla pagina ufficiale dell'evento
 

Aggiornato al:
24.11.2020
Article ID:
29019497