Approfondimento

Presentazione “Guida operativa sulla qualita` dei bandi per l'acquisto di servizi nel sistema dei beni culturali”
Presentazione “Guida operativa sulla qualita` dei bandi per l'acquisto di servizi nel sistema dei beni culturali”
Nuovi schemi di bando aperti alla versatilità, complessità ed evoluzione sia dei fabbisogni della pubblica amministrazione, sia delle potenzialità innovative delle imprese. Un’esigenza da tempo avvertita in tutti i settori nei quali operano gli enti pubblici ed in particolare nel sistema dei beni culturali. Con “La Guida operativa sulla qualità dei bandi per l’acquisto di servizi nel sistema dei beni culturali”, realizzata dall’Uval - Ministero dello Sviluppo economico, si aprono nuove strade per la individuazione di nuovi format di bandi di gara e di appalto pubblico.
La guida suggerisce tra gli altri nuovi schemi attraverso i quali gli enti pubblici possono operare per la preparazione dei bandi, la valutazione delle offerte, l’acquisizione delle prestazioni. La guida individua anche nuove linee per favorire la promozione/formazione di filiere strutturate che valorizzino l’apporto dei singoli fornitori nell’appalto di servizi e prestazioni complesse.
La “Guida” verrà presentata a Lucca il 27 gennaio, nel Palazzo Ducale con inizio alle 9,30. Sarà una giornata di lavori con relazioni ed interventi al mattina e workshop paralleli nel pomeriggio, con la partecipazione di dirigenti e funzionari degli enti pubblici, provenienti in particolare dai settori cultura e beni culturali, turismo, appalti, lavori pubblici, contratti, innovazione. L'organizazione scientifica, sostenuta con i fondi del programma europeo POR CReO FESR 2007-2013 della Regione Toscana, è a cura di Promo.P.A. Fondazione.
Consulta il programma
Per partecipare è necessario effettuare l’iscrizione online sul sito http://www.promopa.it/
Aggiornato al:
Article ID: 314876