Osservatorio regionale Carta dei servizi pubblici sanitari: 2011

Un'informazione puntuale in campo sanitario accresce il livello di consapevolezza dei cittadini nei confronti delle prestazioni offerte dal servizio sanitario regionale e finisce per produrre una maggiore qualificazione della domanda.
L'Osservatorio regionale Carta dei servizi sanitari, da quattordici anni, raccoglie informazioni dalle aziende sanitarie per far conoscere le prestazioni offerte e i livelli di qualità garantiti all'utente.
Esso costituisce un flusso informatizzato, organizzato in modo tale che i contenuti siano omogenei e tali da garantire il confronto nel processo di valutazione e verifica a livello aziendale.
Le informazioni sono riportate in cinque capitoli: Sistema Carta dei servizi, Tutela, Informazione e accessibilità, Prestazioni alberghiere e Prevenzione.
Un elemento di novità di quest'anno è la partecipazione alla rilevazione della Fondazione toscana Gabriele Monasterio, che possiede due stabilimenti ospedalieri a Pisa e Massa.

 

Osservatorio regionale Carta dei servizi pubblici sanitari : 2011. - (Carta dei servizi ; 15)

I. Toscana. Direzione generale diritti di cittadinanza e coesione sociale. Settore qualità dei servizi e partecipazione del cittadino
II. Menchini, Marco
III. Bellucci, Giampiero
1. Aziende sanitarie locali – Carte dei servizi - Applicazione – Monitoraggio – Toscana
362.109455

Aggiornato al:
18.11.2011
Article ID:
84885