Aggiornamento in: Formazione Giovani

On line i dati di monitoraggio su upskilling e reskilling

Oltre 1600 corsi GOL avviati al 30 giugno

Condividi

Loghi programma GOL

 


Al 30 giugno sono oltre 19.000 i beneficiari del Programma GOL in Toscana  coinvolti nei percorsi formativi gratuiti di aggiornamento – upskilling – e riqualificazione professionale –reskilling.

Si tratta di persone che, a seguito di una prima profilazione presso i Centri per l’impiego, sono state poi indirizzate verso il percorso formativo più adeguato alle proprie necessità e aspirazioni.

I dati riportati mostrano la distribuzione dei corsi nel territorio regionale e informazioni più di dettaglio sui partecipanti ai percorsi formativi.


I corsi di upskilling sono finalizzati all’aggiornamento professionale attraverso una formazione di breve durata (fino a 150 ore) per coloro che necessitano di adeguare le proprie competenze alle richieste del mercato del lavoro. Il grafico che segue mostra la ripartizione per tipologia dei corsi finanziati, di cui il 96% risultano già avviati.

 

I corsi di reskilling sono finalizzati all’erogazione di contenuti professionalizzanti per beneficiari con maggiori difficoltà di inserimento lavorativo attraverso una formazione di lunga durata (oltre 150 ore e fino a 600). Possono portare al rilascio di certificati di competenze oppure al conseguimento di un attestato di qualifica nei settori economici più rilevanti delle diverse aree territoriali della Toscana.

 

 

Questo aggiornamento lo trovi in:
Aggiornato al:
19.07.2024
Article ID:
205740320