Occupati nelle imprese attive in Toscana: dati Asia 2020

Addetti, lavoratori esterni e lavoratori temporanei, secondo alcune caratteristiche del lavoratore e dell’impresa.

Sono disponibili i dati statistici degli occupati nelle imprese attive in Toscana, elaborati dal Settore “Servizi digitali e integrazione dati, innovazione nei territori. Ufficio regionale di Statistica”, sulla base del registro Istat “Asia-Occupazione”, realizzato per la prima volta in occasione del Censimento Industria e Servizi 2011 e aggiornato con cadenza annuale.

Ciascun lavoratore è classificato secondo le forme occupazionali omogenee agli standard internazionali e l'occupazione è misurata in termini di posizioni lavorative totali in media annua, in base alle presenze settimanali del lavoratore. Sono considerate le imprese che svolgono la loro attività nei settori dell’industria, del commercio e dei servizi alle imprese e alle famiglie, con esclusione delle attività economiche relative a: agricoltura e pesca, amministrazione pubblica, organizzazioni associative ed organismi extraterritoriali.

Scarica le seguenti tavole dati Occupati delle imprese Toscana 2020 (unico file):

• Tavola 1- Imprese attive e risorse umane: addetti, lavoratori esterni e temporanei per province. Anno 2020 (valori medi annui)

• Tavola 2- Risorse umane delle imprese attive: addetti, lavoratori esterni e temporanei per forma giuridica e province. Anno 2020 (valori medi annui)

• Tavola 3- Dipendenti delle imprese attive per qualifica professionale e province. Anno 2020 (valori medi annui)

• Tavola 4- Indipendenti e lavoratori esterni delle imprese attive per tipologia, sesso e province. Anno 2020 (valori medi annui)

• Tavola 5- Risorse umane delle imprese attive: addetti, lavoratori esterni e temporanei per attività economica e sesso. Toscana. Anno 2020 (valori medi annui)

• Tavola 6- Risorse umane delle imprese attive: addetti, lavoratori esterni e temporanei delle imprese attive per forma giuridica e classe di età. Toscana. Anno 2020 (valori medi annui)

• Tavola 7- Risorse umane delle imprese attive: addetti, lavoratori esterni e temporanei per titolo di studio e sesso. Toscana. Anno 2020 (valori medi annui)

• Tavola 8- Risorse umane delle imprese attive: addetti, lavoratori esterni e temporanei per attività economica e paese di nascita. Toscana. Anno 2020 (valori medi annui)

18.11.2022