Nuovo set di indicatori comunali

In attuazione del Protocollo d’intesa Istat, Regioni e Province autonome, Anci e Upi per la promozione della qualità dell’informazione statistica ufficiale, siglato il 19 maggio 2020, l’Ufficio di Statistica della Regione Toscana ha definito un sistema di indicatori locali, finalizzati a caratterizzare il territorio sotto il profilo demografico, ambientale, economico, socio sanitario e di sviluppo/innovazione.

L’attività rientra fra le finalità del protocollo che fra le varie azioni prevede quella di promuovere le analisi territoriali, valorizzare le basi informative esistenti, diffondere e comunicare i dati secondo le specificità, gli interessi e le sensibilità dei diversi territori.

Si specifica che:

•  tutti i dataset di indicatori sono aggiornati al numero di comuni toscani 2021 (273);

•  non sempre la disponibilità dei dati ha consentito di calcolare l’indicatore annuale o l’indicatore comunale; in questi casi, nei dataset troverete il valore “nd” (dato non disponibile)

Scarica i file dati aggiornati: Indicatori comunali per le politiche locali