Mobile e arredamenti nei mercati internazionali: incontro al Polo Cento il 10 dicembre


Incontro dedicato al mercato internazionale del mobile e arredamento, artigianato artistico, camper e nautica, il 10 dicembre a Calenzano con l'iniziativa Por Creo Fesr 2007-13 "Scenari innovativi per i mercati internazionali", organizzato nella sede del corso di laurea in Disegno industriale dell'Università di Firenze (via S. Pertini), dal Polo Cento, polo di competenza per il sistema degli interni al quale aderiscono circa 180 aziende.
Tre le sessioni del seminario: scenari, mercati e strumenti, con un focus su tre specifiche aree di mercato: Nord America, area del Golfo e Cina.


La prima sessione, a cura di relatori dell'Università di Firenze e del Centro di Studi industriali CSIL di Milano, è dedicata alle trasformazioni della domanda, scenari e tendenze di mercato e opportunità delle imprese italiane verso il mercato internazionale. La seconda sessione verte sulle attività di e-commerce per il settore del mobile, con la presentazione della società di cosulenza AFBnet, sulle tecniche per far conoscere le imprese del mobile sui mercati esteri, a cura di Toscana Promozione e, ancora, sulle opportunità offerte dalla Regione Toscana, nell'ambito del Nuovo catalogo dei servizi qualificati, sezione export e internazionalizzazione.

Condividi
Aggiornato al:
21.12.2012
Article ID:
248831