Lavoro in Toscana: positivo il primo trimestre 2017

In Toscana positiva diminuzione del tasso di disoccupazione (persone in cerca di occupazione sulle forze di lavoro)  e aumento del tasso di attività (persone che lavorano o sono in cerca di lavoro, chiamate forze di lavoro, sulla popolazione dai 15 ai 64 anni) e del tasso di occupazione (occupati sulla popolazione dai 15 ai 64 anni).

Sono alcuni dei principali dati divulgati dal settore "Sistema informativo di supporto alle decisioni. Ufficio regionale di Statistica" della Regione Toscana che, per evidenziare le tendenze del mercato del lavoro in Toscana e in Italia, aggiorna e diffonde le serie storiche regionali, con i relativi confronti su scala nazionale, elaborando gli ultimi dati Istat diffusi oggi nel comunicato stampa "Il mercato del lavoro 1° trimestre 2017" e sulla banca dati I.stat.

Tasso di disoccupazione in Toscana e in Italia dal 1° trimestre 2010 al 1° trimestre 2017.
Fonte: Istat – Rilevazione sulle forze di lavoro
Grafico con le serie storiche del tasso di disoccupazione per la Toscana e l'Italia dal 1° trimestre 2010 al 1° trimestre 2017
Avvertenza. I dati analizzati e presentati sono aggiornati al momento della stesura del rapporto, ma i valori contenuti nella banca dati di provenienza I.stat possono essere soggetti ad aggiornamenti successivi da parte di Istat.

Approfondimenti:

08.08.2018