La portiera auto innovativa AMDS: presentazione il 15 gennaio a Pisa

Dall'incontro di tecnologie meccaniche ed elettroniche nasce il progetto "AMDS - Advanced Mechatronics Door System", realizzato con il sostegno dell'Europa e della Regione Toscana nell'ambito della linea d'intervento 1.6 del Por Creo Fesr 2007-2013. In altre parole, la realizzazione di una portiera per auto innovativa, curata in ogni dettaglio: utilizzo dei materiali, contenimento del rumore, alzacristalli di nuova generazione, gestione del back up energetico. I risultati, le tecnologie sviluppate e le possibili applicazioni in altri settori produttivi saranno illustrati il 15 gennaio nell'Aula magna della Facoltà di Ingegneria di Pisa con inizio alle ore 8:45. Oltre agli ingegneri della Magna Closures spa e dell'Università di Pisa che hanno lavorato al progetto, interverranno Paolo Ferragina prorettore all'Innovazione e al Trasferimento tecnologico  e i responsabili del Bando unico R&S della Regione Toscana.

Il progetto "AMDS - Advanced Mechatronics Door System" è stato  attraverso risorse destinate a favorire attività di ricerca e innovazione, condotte grazie all'incontro tra le competenze di imprese, università e centri di ricerca, attivi sul territorio regionale.

Partecipazione all'incontro: si prega di scrivere a comunicazione@lucense.it.

18.02.2013