La popolazione in Toscana - Anno 1999

Questo volume presenta la situazione demografica della Toscana per l'anno 1999 risultante dall'anagrafe. I dati proposti hanno per oggetto le dinamiche del movimento anagrafico della popolazione residente in Toscana, l'ammontare della popolazione (dato di stock) e la sua struttura per età e sesso.

La fonte dei dati sul movimento anagrafico è la rilevazione Istat per l'anno 1999; il volume offre, accanto all'informazione di dettaglio comunale, fornita dall'Istat, il dato aggregato per i principali livelli territoriali sovracomunali. Per tutti i livelli territoriali, inoltre, sono stati calcolati i principali indici demografici.
Anche per la struttura per età e sesso i dati sono forniti a livello comunale dall'Istat. Negli anni precedenti il dato era stimato sulla base della struttura della popolazione assistita.

Le tavole presentano, per i comuni, la distribuzione per classi di età decennali, mentre per le province e per le USL vengono proposte le classi di età quinquennali e alcune classi di età particolari.

Scarica:

Aggiornato al:
22.10.2013
Article ID:
7934978