La popolazione in Toscana - Anno 1998

Questo volume presenta la situazione demografica della Toscana per l'anno 1998.
I dati proposti hanno per oggetto le dinamiche del movimento anagrafico della popolazione residente in Toscana, l'ammontare della popolazione e la sua struttura per età e sesso.

La fonte dei dati sul movimento anagrafico è la rilevazione Istat per l'anno 1998; il volume offre, accanto all'informazione di dettaglio comunale, fornita dall'Istat, il dato aggregato per i principali livelli territoriali sovracomunali. Per tutti i livelli territoriali, inoltre, sono stati calcolati i principali indici demografici.

La struttura per età e sesso della popolazione toscana è stata stimata dal Servizio Statistica della Regione Toscana sulla base della struttura per età e sesso della popolazione assistita a livello comunale, risultante dagli archivi regionali. Tali archivi costituiscono una attendibile base di partenza, in quanto le differenze tra la popolazione assistita e la popolazione residente per comune sono di entità trascurabile e, nel corso dell'ultimo decennio, si sono mantenute entro il 5%.

Le tavole presentano, per i comuni, la distribuzione per classi di età decennali, mentre per le province e per le USL vengono proposte le classi di età quinquennali e alcune classi di età particolari.

Scarica:

22.10.2013