IO NON RISCHIO - Aggiornamento della formazione

Nei giorni 21, 22 e 23 settembre si è svolto a Firenze un aggiornamento della formazione per tutti i volontari comunicatori della campagna IONONRISCHIO 2018.

Il Settore Protezione civile della Regione Toscana, in collaborazione con il Dipartimento della protezione civile nazionale, ha organizzato gli incontri in parte a Novoli presso la SOUP regionale ed in parte presso la "Biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo" in Palazzo Cerretani a Firenze.

Quest'ultima è stata una location assolutamente inedita per le iniziative del Settore Protezione civile, ma di grande impatto non solo scenografico, vista la ricchezza delle sale e la rilevanza storica dei locali, ma sopratutto per lo svolgimento della iniziativa formativa che era in programma. Infatti gli spazi della Biblioteca hanno consentito la suddivisione in gruppi e il lavoro in contemporanea da parte dei formatori.

I volontari presenti erano 171 di organizzazioni di volontariato diverse.

Rappresentano i comunicatori delle piazze del 13 e 14 ottobre dove si svolgerà l'edizione 2018 di IONONRISCHIO, la più importante iniziativa di comunicazione di protezione civile diretta alla cittadinanza.

12.10.2018