Imprese iscritte alla Camera di Commercio: dati Toscana 1997

Indice

Premessa
In questo volume sono riportati i principali risultati delle elaborazioni effettuate sull'archivio del Registro delle Imprese iscritte alle Camere di Commercio della Toscana alla data 31.12.1997.

Il lavoro è realizzato nell'ambito della convenzione stipulata nel 1998 fra Regione Toscana, Unioncamere Toscana e Infocamere, al fine di valorizzare e integrare i rispettivi sistemi informativi e fornire quindi una più completa informazione sull'economia della Toscana.

Le tavole che compongono il volume - disponibili anche su supporto magnetico ­ propongono, per ciascuno dei 287 comuni della regione, spogli incrociati delle variabili di più comune uso: la tipologia e l'attività economica principale dell'impresa e delle relative unità locali, la loro forma giuridica e la loro dimensione in termini di addetti. Quanto in particolare all'attività economica ­ classificata secondo l'ATECO91 ­ è da precisare che è stato scelto di limitarsi, per l'economia di spazio, al dettaglio della "divisione" e di spingersi sino a quello del "gruppo caratteristico" di attività economica (terza cifra nella codifica) solo per particolari branche tipiche dell'economia regionale (come alcune dell'industria manifatturiera, del commercio e dei trasporti).

Definizioni

Classificazione delle attività economiche

Tavole statistiche

Tavole predisposte per il trasferimento file