Imprese attive, unità locali e addetti in Toscana: dati Asia 2021

Sono disponibili i dati statistici su imprese attive, unità locali e addetti dipendenti e indipendenti, settore di attività economica e natura giuridica, elaborati sulla base dell'Archivio Statistico delle Imprese Attive (Asia).

Asia integra informazioni provenienti da fonti diverse di natura amministrativa (Camere Commercio, Inps, Agenzia delle Entrate, ecc.) e statistica (indagini Istat sulle imprese). Sono presenti le unità economiche che esercitano attività nei settori industriali, commerciali e di servizi alle imprese e alle famiglie: sono escluse dal campo di osservazione le attività economiche relative all'agricoltura e pesca, all'amministrazione pubblica e alle attività di organizzazioni associative e di organismi extraterritoriali.

In attuazione del Regolamento (UE) 2020/2152, relativo alle statistiche europee sulle imprese (regolamento EBS), a partire dai dati 2019 si diffondono le imprese che sono risultate attive almeno un giorno nell’anno di riferimento, pertanto non è garantita la piena confrontabilità con la serie storica degli anni precedenti.

Scarica le seguenti >>> tavole dati imprese in un unico file (xls)

• Tavola 1  Imprese e addetti (media annua) per classe di addetti e settore di attività economica – Toscana. Anno 2021 (valori assoluti)

• Tavola 2 Imprese e addetti (media annua) indipendenti e dipendenti per settore di attività economica – Toscana. Anno 2021 (valori assoluti e variazioni % rispetto al 2020)

• Tavola 3  Imprese e addetti (media annua) indipendenti e dipendenti per classe di addetti – Toscana.  Anno 2021 (valori assoluti e variazioni % rispetto al 2020)