II Commissione - Resoconto di martedi' 13 febbraio 2001



INDAGINE CONOSCITIVA

Martedì 13 febbraio 2001. - Presidenza del Presidente Anna FINOCCHIARO FIDELBO.

La seduta comincia alle 11.40.

Indagine conoscitiva sul rinvenimento di fascicoli relativi a crimini nazi-fascisti - deliberazione per la proroga dei termini di scadenza e per l'integrazione del programma dell'indagine.

(Deliberazione).

Anna FINOCCHIARO FIDELBO, presidente, avverte che l'Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei gruppi, ha convenuto sull'opportunità di prorogare ulteriormente dal 15 febbraio 2001 al 28 febbraio 2001, il termine di scadenza dell'indagine conoscitiva sul rinvenimento di fascicoli su crimini nazi-fascisti e di integrare il programma delle audizioni al fine di sentire il professor Paolo Pezzino, direttore del dipartimento di storia moderna e contemporanea dell'Università degli studi di Pisa, nonché il senatore Leo Valiani, la cui audizione è stata richiesta dal deputato Meloni nel corso della precedente seduta. Sulla proroga del termine e sulla integrazione del programma è stata raggiunta la prescritta intesa con il Presidente della Camera.
Propone pertanto di deliberare il differimento del termine per la conclusione dell'indagine al 28 febbraio e di integrare il programma delle audizioni nei termini sopra descritti.

Mario GAZZILLI (FI) ribadisce il proprio parere contrario sui contenuti dell'indagine conoscitiva, anche in relazione ai ristretti tempi di lavoro della Commissione in questa fase finale di legislatura.

La Commissione approva la proposta del Presidente

La seduta termina alle 11.45.

Aggiornato al:
19.02.2013
Article ID:
578776