Glossario della formazione in sanità - II edizione

La formazione in sanità richiede l'utilizzo delle parole in modo     chiaro ed appropriato.
Un glossario dei termini sulla formazione degli operatori del Servizio sanitario regionale è senz'altro un utile strumento di lavoro per docenti, discenti e professionisti che lavorano nelle strutture della formazione in sanità della Regione Toscana.
Questa raccolta di termini è stata realizzata dall'Osservatorio regionale sulla qualità della formazione, in collaborazione con il Settore Politiche per il personale SSR e relazioni sindacali della Regione Toscana e FORMAS. Essa soddisfa l'esigenza di chiarezza di tutti gli attori del processo formativo della salute, fornendo definizioni sintetiche e professionali.

Glossario della formazione in sanità / Regione Toscana, Direzione sanità, welfare e coesione sociale ; a cura dell’Osservatorio regionale sulla qualità della formazione sanitaria ORQF coordinato da Maria Erminia Macera Mascitelli. - 2. ed. - [Firenze] : Giunta regionale toscana, 2020

1. Toscana <Regione> : Direzione sanità, welfare e coesione sociale 2. Toscana <Regione> : Osservatorio regionale sulla qualità della formazione sanitaria 3. Macera Mascitelli, Maria Erminia

Personale sanitario - Formazione professionale - Glossari

03.06.2021