Edumuseicard
Edumusei
Cultura
Tutte le informazioni e le iniziative che riguardano l'enorme patrimonio culturale toscano: i musei, l'editoria, l'arte e i beni architettonici, ma anche gli archivi, le biblioteche, il cinema e la musica.Edumuseicard
Edumuseicard è la carta riservata alla community degli insegnanti, con cui è possibile accedere a moltissime agevolazioni offerte dai musei toscani. La card rappresenta per i docenti l'occasione di visitare musei mai frequentati e programmare viaggi d'istruzione sfruttando il ricco patrimonio dei musei toscani.
La carta è totalmente gratuita.
Dal 2023 la Edumuseicard è digitale, per cui può essere conservata nel proprio smartphone ed esibita con esso, resta comunque valida la edumuseicard cartacea emessa fino ad ora.
Per riceverla è necessario compilare il formulario [file .odt] e inviarlo insieme alla copia di un documento d'identità alla Regione Toscana - Giunta Regionale:
- per PEC a regionetoscana@postacert.toscana.it
indicando in oggetto "Settore Patrimonio culturale – richiesta Edumuseicard"
La Edumuseicard digitale ha una validità di 5 anni ed è rinnovabile previa richiesta tramite l’iter sopra indicato. Le informazioni relative a eventuale cambio di Istituto e tipologia/durata di contratto devono essere tempestivamente comunicate all’indirizzo mail edumusei@regione.toscana.it. Lo stato di cessazione dell’insegnamento impedisce l’utilizzo della carta digitale.
La Edumuseicard cartacea è valida per tutto il periodo in cui il titolare svolge le funzioni di docente e va restituita in caso di cessazione dell'insegnamento a:
- Regione Toscana
Settore Patrimonio culturale, museale e documentario. Siti Unesco. Arte contemporanea
Via Farini, 8 - 50121 Firenze
Gli insegnanti interessati a ricevere maggiori informazioni possono contattarci inviando una email all'indirizzo edumusei@regione.toscana.it.