Il Bando regionale CrossTexNet adottato dalla Regione Toscana si colloca nell’ambito della procedura di “Call for Project” (Bando transnazionale) del “Progetto europeo CrossTexNet", finanziato sul 7° Programma Quadro della Comunità Europea.
In questo contesto, obiettivo principale del Bando CrossTexNet è quello di promuovere e finanziare la creazione di progetti innovativi di ricerca e sviluppo transnazionali nel settore del tessile tecnico, di stimolare la collaborazione fra PMI e Organismi di Ricerca, al di fuori dei confini strettamente nazionali/regionali, facendo leva sulle eccellenze che ciascun territorio esprime. I progetti devono riguardare l’ambito del tessile ad alto valore aggiunto ed altri materiali avanzati basati sulle fibre.
Verranno finanziati progetti di ricerca e sviluppo svolti in collaborazione fra imprese toscane e imprese appartenenti ad altri paesi o regioni che aderiscono alla rete CrossTexNet.
La Pre-proposal (domanda preliminare) per l’accesso all’agevolazione deve essere presentata entro il 25 giugno 2010.
La Full-proposal (domanda definitiva) per l’accesso all’agevolazione può essere presentata a partire dal giugno e fino al termine ultimo 15 ottobre 2010.
Per visualizzare il testo integrale e tutte le modalità relative alla presentazione delle domande consultare nella sezione Bandi Aperti del sito POR CReO la pagina dedicata alla Linea d’intervento 1.5.b – Bando regionale Crosstexnet 2010.
Approfondimento
